Investi con noi, dove investiamo noi, quando investiamo noi.

“Alcune persone vogliono che accada, qualcuna spera accada, altre la fanno accadere”.

(ancora lo sportivo più ricco al mondo, dopo 20 anni dal suo ultimo anno da giocatore)

Perché è nato l'Investors Club?

Quando stai male vai dal medico, quando vuoi mangiare bene vai da un cuoco, quando vuoi investire bene, vai da un investitore. Ognuno ha la sua professione.

Noi da oltre 15 anni ci occupiamo di investimenti in prima persona.
Per un decennio i clienti di Moneysurfers ci hanno chiesto:
“se vi do i soldi, me li gestite voi?”
La risposta è sempre stata chiara: NO.
Adesso però qualcosa è cambiato e abbiamo pensato che la cosa migliore sia: unire le forze.

Spesso sentiamo dire che “trovare opportunità di investimento redditizie è difficile”. Forse per chi non frequenta gli investimenti da tanti anni, lo è. Per noi il problema è diventato differente. Abbiamo tantissime buone opportunità ma non abbiamo sempre la liquidità disponibile in quel momento per coglierle e approfittarne.

Per questo è nato il Club. Voi ci chiedevate dove investire, e noi siamo diventati pieni di opportunità interessanti che possiamo cogliere insieme.

Il MONEYSURFERS Investors Club è un ecosistema WIN-WIN, noi condividiamo le opportunità su cui vogliamo investire e grazie all’unione delle forze possiamo approfittarne e massimizzare i profitti insieme. Ci diamo una mano.

Il MONEYSURFERS Investors Club non è un club di investimento qualsiasi

Infatti il MONEYSURFERS Investors Club nasce in un momento storico molto particolare, il cambiamento di una fase di ciclo economico. L’ultimo cambiamento è avvenuto intorno al 2009-2010, oltre 10 anni fa dunque. C’è la grossa probabilità che la prossima fase duri altri 10 anni, il The Economist parla persino di 30.

Quanto duri esattamente non ci è dato sapere, ma una cosa è certa: chi prima sfrutta gli investimenti che frutteranno in questo ciclo, più guadagnerà.

La fase economica e finanziaria in cui siamo appena entrati è denotata da 2 caratteristiche fondamentali:

L’inflazione come avevamo già previsto (se ci segui) ha iniziato a salire in maniera importante in tutto il mondo:

Questa fase inflazionistica viene chiamata “surriscaldamento”. I prezzi di servizi e prodotti iniziano ad aumentare, aumentano gli stipendi, aumenta la disponibilità monetaria delle persone, che spendono e alimentano ancora l’aumento dei prezzi. Il prezzo del denaro si innalza, crescono i tassi d’interesse e finanziare aziende e spese tramite il debito diventa sempre più sconveniente, ma aumenta anche la produttività delle aziende, e quindi per diversi anni, tutto segue uno sviluppo predefinito, di crescita veloce, fino a quando giunge una nuova fase, la stagflazione, ma di questo ne parleremo tra diversi anni.

Nella fase di “surriscaldamento” esistono delle tipologie di investimento particolari, che tendono a sovraperformare. Alcune sono tipologie di investimento a basso rischio il che rende il tutto ancora più interessante per la costruzione di un benessere economico.

Parliamo di 3 tipologie di asset:

Immobiliare Internazionale e Terreni Agricoli

Beni di lusso
(vino, arte, etc.)

Private Equity

Immobiliare e terreni agricoli

Mentre in Italia l’immobiliare è mediamente un po’ lenta e a livello di rendite automatiche tramite affitti ha una serie di problematiche, esistono nazioni nel mondo con una snella burocrazia, leggi chiare e un mercato immobiliare con crescita a 2 cifre e affitti ad alto rendimento.

All’interno del MONEYSURFERS Investors Club non solo ti mostreremo dove stiamo investendo, ma potrai farlo anche tu, usufruendo del nostro network di professionisti, che ti permetterà tramite un processo lineare e garantito di comprare immobili all’estero, senza muoverti di casa (potrai anche venirli a vedere insieme a noi se preferisci), già affittati o con rendite garantite.

Ogni opportunità avrà delle specifiche che osserveremo insieme, affinché tu possa comprare il tuo prossimo immobile a rendita, in maniera consapevole e sicura. No brutte sorprese e no rendimenti teorici.

Beni di Lusso

Grazie al nostro network e alla crescita del MONEYSURFERS INVESTORS CLUB, siamo in grado di assicurarti l’accesso a investimenti in beni di Lusso a partire da Vino e Arte. Organizzeremo vernissage e degustazioni dove avrai accesso a investimenti esclusivi, nonché networking d’altissimo livello.

Private Equity

Investire in aziende ad alto rendimento è il modo perfetto per ottenere performance straordinarie. Selezioniamo attentamente e contribuiamo a dotare delle skills giuste, business sempre nuovi da far decollare o che devono accelerare. Puoi partecipare con noi in queste avventure imprenditoriali, selezionando quelle che più si addicono al tuo stile e alle tue aspettative di rischio/rendimento. Semplicemente, diventeremo soci veri. No crowdfunding.

A chi è adatto

A chi non è adatto

Tutto chiavi in mano

Grazie ad un team di professionisti siamo in grado di individuare e valutare i migliori investimenti su cui investire i nostri soldi. Potrai approfittare di questo lavoro di valutazione approfondita ed avere più tempo per te stesso, mentre il tuo patrimonio genera rendimenti.

Chi Siamo

Davide Francesco
Sada

ha scritto per RCS Mediagroup, Gruppo Espresso, MTV, Filmcritica. Videomaker selezionato in festival internazionali, scopre il trading sui mercati finanziari per autofinanziare i suoi progetti artistici. In pochi anni diventa gestore di capitali e punto di riferimento dell’investimento e del business consapevole.

Enrico
Garzotto

ha diretto aziende in tutto il mondo, tra cui Gran Bretagna, Irlanda, Malta, San Marino e Nuova Zelanda. Specializzato nel mondo dell’investimento a 360°, trader indipendente, analista finanziario premiato da Economy di Panorama, intermediario finanziario e formatore.

Davide ed Enrico sono gli autori del best seller “La felicità fa i soldi” (Macro Edizioni) e sono i fondatori di MONEYSURFERS, Accademia di formazione finanziaria consapevole attiva dal 2010.

Cosa dicono di noi i nostri corsisti

“La vera ricchezza non è solo avere un sacco di soldi freddi e duri. È anche proporzionato alla tua felicità, salute e qualità generale della vita.

Quindi non concentrarti solo su ciò che è nel tuo conto bancario. Dedica del tempo per prenderti cura della tua mente e del tuo corpo. Attieniti a fare le cose che ti appassionano. Circondati di energia positiva. Quando farai tutte queste cose, alla fine arriveranno soldi e successo”.

Cofondatore e CEO di GlobalTQM, una divisione della società di commercio internazionale Global Regency. Seguilo su LinkedIn.

Perché un club di investimenti e non un fondo?

Grazie al MONEYSURFERS Investors Club hai la proprietà diretta dei tuoi investimenti, senza intermediari.

Questo significa evitare di disperdere rendimenti in commissioni di gestione nascoste e la possibilità di fare investimenti più verticali, usufruendo di vantaggi in termini sia fiscali che di lifestyle. Immagina se potessi diventare proprietario di un appartamento di lusso in una località esotica, affittato a breve termine, completamente gestito e con un rendimento del 6% netto, e in più poterci persino andare in vacanza un mese l’anno con tanto di limousine che ti viene a prendere in aeroporto.

Essere in un Club di Investimenti significa avere pieno controllo sui propri asset e fare networking con persone con interessi simili ai tuoi, con cui instaurare belle amicizie e partnership di business autentiche e durature.

Essere in un Club di Investimenti significa partecipare ad eventi esclusivi gratuiti, degustazioni, vernissage e tanto altro.

Significa avere un rapporto diretto con chi individua e in taluni casi  gestirà i tuoi investimenti. Rapporti umani, senza filtri. Non sarai un investitore all’interno di un calderone omogeneo di un fondo, ma un attento selezionatore di investimenti ad alto rendimento e ad alto godimento.

Perché non l’ennesima piattaforma di Crowdfunding?

Pensiamo che la ricchezza non sia fatta solo di soldi ma anche di esperienze e persone. Il crowdfunding non può dare tutto questo, perché punta a raccogliere capitali frazionandoli in milioni di piccoli investitori.

Noi preferiamo creare un pool piccolo di investitori e premiare il networking, collaborazioni, scambio attivo di idee, per arricchire la vita in maniera profonda. Persone unite da valori simili che vogliono cambiare il mondo attraverso investimenti etici e remunerativi.

Un Investors Club permette di aderire ai vari progetti d’investimento in maniera totalmente trasparente, senza intermediazione e avendo pieno controllo del proprio capitale. Questo con le piattaforme di crowdfunding non è possibile.

Perché non un “semplice” incubatore di Start up?

Focalizzarsi solo sulle Start up non è compatibile con la nostra religione: la diversificazione.

L’investimento in Start up sarà presente anche all’interno del MONEYSURFERS Investors Club, ma ad esse sarà dedicata solo una frazione degli investimenti che faremo insieme.

Le Start up che verranno selezionate per essere proposte all’interno del Club saranno solo Start up karmiche, con una visione del mondo precisa e con valori condivisi col Club.

Spesso saranno aziende nate dentro la Karmic Business Academy (il nostro corso dedicato agli imprenditori etici), quindi non solo con un set di valori preciso, ma anche con un set di know-how specifico. Sarà nostra premura valutare e formare basandoci non solo sull’idea dell’imprenditore, ma sulla sua persona. Gli esseri umani sono il cuore di questo progetto, sono loro che nei momenti di difficoltà dovranno risolvere i problemi, non un software, non un metodo, non dei numeri ma la loro intelligenza emotiva e logica.

Il nostro motto sarà: pochi, selezionati ma molto buoni.

Che veicoli saranno utilizzati per investire?

Per ogni tipologia di investimento verrà utilizzato il veicolo giusto. Fine wines, arte e beni di lusso saranno semplicemente di tua proprietà, a casa tua o in magazzini dedicati. Gli immobili saranno completamente a tuo nome o sotto (per efficenza fiscale o per motivi legali quando si compra all’estero) una società holding sempre a tuo nome. In questo secondo caso potrai anche coinvolgere altri soci, ma ricorda, il direttore sarà uno solo e solo lui avrà accesso al Club.

Per le operazioni legate ai nuovi business, Start up o Spin-off aziendali effettueremo solitamente dei Club Deal, una forma societaria che noi reputiamo perfetta per questo tipo di operazioni e dove un numero ristretto investitori deciderà di fondare un’azienda che farà da veicolo per acquisire o investire in un’altra azienda.

Tutto sarà gestito in maniera trasparente e precisa con degli accordi parasociali, siglati da avvocati rinomati, al fine di rendere il processo e i diritti di ognuno, chiari, trasparenti, precisi e unanimi. I Club Deal hanno la particolarità di essere molto snelli, agili e di eleggere un management operativo che avrà totale autonomia di gestione e indirizzo. Lasciando agli investitori il solo compito di veder fruttare i propri risparmi.

Come può essere composto il patrimonio di un MONEYSURFERS Investors Club

Ogni investitore ha le sue esigenze, ma vogliamo mostrarti una suddivisione diversificata e bilanciata di un portafoglio “ideale”. Non è detto che tu abbia bisogno di creare un portafoglio come questo, ma puoi trarne ispirazione per comporre il tuo e comprendere come diversificare al meglio per raggiungere i tuoi obiettivi di benessere economico.

Vantaggi del nostro Club

Accesso esclusivo
ad investimenti selezionati

Eventi privati
degustazioni di vini pregiati, vernissage

Networking contatti e relazioni con professionisti, imprenditori e investitori

Benefit verticali
a seconda degli investimenti effettuati (es: uso case vacanza)

Formazione verticale online
con i professionisti degli investimenti proposti (4 all'anno)

Aggiornamenti costanti e Q&A mensili
con Davide ed Enrico

Se sei un imprenditore, libero professionista, hai ricevuto un’eredità e senti l’esigenza di mettere a reddito i tuoi capitali senza dover pagare fior fior di commissioni a banche e fondi, allora l’Investors Club è la risposta alle tue domande.

Investimenti selezionati, diversificati, reali, tangibili con diverse tipologie di obiettivo:

SOLO PER GLI ISCRITTI AL CLUB

PARTECIPA AL NUOVO EVENTO SUL MONDO DELL'ARTE

5 MAGGIO 2022 - MILANO

SOLO PER GLI ISCRITTI AL CLUB

PARTECIPA AL NUOVO EVENTO SUL MONDO DELL'ARTE

5 MAGGIO 2022 - MILANO

7 ore dove ti spiegheremo come funziona l’investimento immobiliare internazionale. Ti sveleremo la prima nazione dove acquisteremo assieme immobili a partire da circa 70-80 Mila euro (ad immobile) e ottenere rendite nette annuali grazie agli affitti che si aggirano intorno vanno dal 6% al 11% annuo.

Potrai ottenere immobili ristrutturati, già affittati ad un prezzo più basso del prezzo di mercato, grazie al nostro network di costruttori.

Gli immobili saranno completamente gestiti dalle migliori società di gestione della città in cui comprerai l’immobile. Non dovrai fare nulla.

I quartieri degli immobili che ti presenteremo sono selezionati per avere grandi possibilità di rivalutazione, grazie ad una attenta strategia di sovvenzioni e indicazioni comunali.

Ti spiegheremo esattamente perché, come e cosa compreremo, e se vorrai potrai farlo anche tu, poiché riusciremo a seguirti tramite un network di professionisti in loco, in tutte le procedure, snellendo al massimo le azioni che dovrai compiere.

L’immobile sarà di tua esclusiva proprietà e potrai rivenderlo in qualsiasi momento sempre tramite il nostro network.

Queste sono solo alcune delle informazioni che devi sapere, ne parleremo in maniera approfondita all’evento.

Eventi successivi

GIUGNO 2022

Vernissage d’arte: sarai invitato al nostro primo vernissage d’arte dove potrai acquistare opere d’arte esclusive ad alto rendimento. Sarà un’ottima occasione per fare networking e passare delle piacevoli ore insieme, immersi nella bellezza.

OTTOBRE 2022

Degustazioni vini di pregio: assaggeremo alcuni tra più importanti vini da investimento, e avrai accesso a collezioni di vini da investimento esclusive. Anche in questo evento, l’obiettivo è fare networking, conoscere gli altri membri del club e passare delle piacevoli ore insieme. Non solo soldi ma anche bella vita.

Offerta a tempo limitato

NEL PACCHETTO PREMIUM TROVERAI:

VALORE TOTALE

2.475€

1.875€/anno

VUOI ACCEDERE GRATUITAMENTE ALL'INVESTORS CLUB?

Solo per chi ha investito almeno 100.000€

PROFESSIONAL

Qualche dubbio? Leggi qui

No, l’iscrizione al Club include la presenza a tutti gli eventi dal vivo fino ad esaurimento posti.

No, ma con alcune precisazioni. Tutti gli investimenti sono sempre disponibili nella tua area privata. In taluni casi, come le pre-vendite di opere d’arte, l’accesso prioritario alle medesime è dato in via esclusiva a chi sarà presente al vernissage di pre-vendita. Ma non ti preoccupare, perché anche in questi casi le occasioni non mancheranno. Il Club è strutturato al fine di dare opportunità a tutti.

Il taglio cambia a seconda della tipologia di investimento, si parte da poche centinaia di euro per alcune opere d’arte a centinaia di migliaia di euro per operazioni di Private Equity o immobili di pregio, senza soluzione di continuità. Avrai sempre una opportunità a tua disposizione adatta alle tue esigenze.

Siamo qua proprio per questo, ovvero per capire insieme cosa è più adatto a te. Durante gli eventi, i seminari online e le zoom call di domanda e risposta potrai ottenere tutte le informazioni necessarie. Se ce ne fosse bisogno, il servizio di Concierge è sempre aperto per capire con te cosa è meglio fare. La scelta finale sarà sempre la tua, noi ti elencheremo pro e contro di ogni investimento in maniera completamente trasparente.

In alcune opportunità di investimento, come le operazioni di Private Equity entreremo in società insieme, e noi saremo in prima linea all’interno delle aziende per aumentare le performance delle stesse.

Il MONEYSURFERS Investors Club è un Club esclusivo accessibile solo agli iscritti paganti. Solo chi ha già investito più di 100.000 € può proporre l’iscrizione gratuita, per 1 anno, a 2 amici, che verranno vagliati da noi per essere sicuri della loro adesione ai valori del Club.

Il rinnovo non sarà automatico e alla scadenza dei 12 mesi avrai la possibilità di rinnovare allo stesso prezzo dell’anno precedente. Se rinnoverai dopo la scadenza, il prezzo applicato sarà quello in vigore in quel momento.

Sì, ma non faremo da tramite e da garanti. Potrai trovare soci all’interno del Club anche in investimenti dove non ci proponiamo come coordinatori (esempio Private Equity), ma sarà tua responsabilità creare i contratti necessari. Consigliamo di investire singolarmente negli investimenti salvo nelle operazioni di gruppo da noi proposte. Solo dopo aver preso dimestichezza, potrai creare operazioni complesse con altri membri del Club.

Certamente, comunicaci questa tue esigenza.

All’interno della tua area privata troverai tutte le informazioni necessarie in termini di investimenti disponibili, occasioni, eventi, seminari e approfondimenti. Inoltre il servizio di Concierge è sempre a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Certamente, se aderirai al club nel 2021-2022 ogni investimento effettuato, anche in precedenza, con Wine Profit verrà conteggiato come investimento fatto con il MONEYSURFERS Investors Club e potrai raggiungere più velocemente la quota dei 100.000 € investiti per ottenere l’accesso al Club gratuitamente.

Alcune tipologie di investimento possono avere dei benefit esclusivi, per esempio potresti investire in immobili a rendita in località esotiche esclusive, ottenere annualmente la tua rendita del 6-7% e usufruire della proprietà per 2 settimane l’anno. Oppure potrai investire in cantine prestigiose di vino, e oltre alla rendita, ottenere casse di vino e pernottamenti nei Relais all’interno del podere, piuttosto che ottenere scontistiche importanti o forniture gratuite nelle aziende in cui hai investito tramite le operazioni di Private Equity. Avrai chiari questi benefici, qualora presenti, all’interno delle varie proposte di investimento.